La libertà di essere Nessuno, di dire bene e pace di tutti, e male di qualsiasi cosa. Aperto a chiunque, su qualsiasi riflessione. Insomma, il vuoto di un giullare.

Ripropisizioni – 2

Omosessuali si nasce.

Omosessuali si diventa.

Nulla è più vuoto di questa discussione.

Omosessuali si è. Punto. Ognuno può rintracciare la propria origine dove crede. Io, per esempio, ho fissato questo ricordo: mia madre tagliò, col coltello sporco del rosa della torta di mia sorella, il marrone della mia torta da treenne. Così ho ricevuto la mia natura. O forse l’ho soltanto scoperta? Chiacchiere.

L’omosessualità non è una tendenza, non è un aspetto di un individuo ma è tutto ciò che lo attraversa fino al respiro. L’omosessualità non è nemmeno realmente omosessualità. Omosessuali forse sono tutti gli eterosessuali che vengono a farci le pompe alle quattro del mattino sotto casa perché ricercano il piacere di un cazzo che gli pulsa in gola. Un’altra violenza che abbiamo subito ci è stata inflitta infatti dall’accettazione della categoria dei ‘curiosi’, che ci trattano come prostitute di cui disporre quando vogliono, fisicamente e con ancor più crudeltà sentimentalmente.

Divisi tra chi aspira a una vita eteronormalizzata e chi la rifiuta in tronco, noialtri siamo quelli che vivono invece il limite, l’irreale e la blasfemia che raccontano gli occhi di chi ci osserva, nella consapevolezza sempre sbattuta in faccia di essere lontani e diversi dal mondo in cui viviamo, che quando non sa porsi le giuste domande non cambia di una sola virgola.

Oggi gli omosessuali si sposano? Oggi gli omosessuali escono per strada mano nella mano? Sono nati così? Lo sono diventati senza colpa? Ma cosa cambia realmente ricevere qualche briciola di eterosessualità? Dovremmo ringraziare se oggi possiamo dire di essere gay? Gli omosessuali, se non odiati, sono guardati ancora col piglio dolce di chi in loro non vede altro che la sofferenza di una condizione particolare. Frequentate i luoghi dell’omosessualità, le community, le app di dating e vi renderete conto che il ghetto è tutt’altro che scomparso e che, di più, la finta comprensione del mondo eterosessuale ci ha resi meno solidali l’uno con l’altro.

⁃ Marcellino


Scopri di più da tuipack

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Posted

in

by

Comments

Lascia un commento